Elena Veronesi

Ciao, sono Elena e sono una disegnatrice. In pratica scarabocchio tutti i giorni :)
Disegno per i clienti che vogliono un logo, per i colleghi che hanno bisogno di un elemento grafico, e poi disegno per me, perché disegnare fa bene allo spirito, alla mente anche al corpo!

Ognuno di noi a modo suo è creativo. Se pensi di non esserlo è solo perché non ci hai ancora provato. La creatività è come un muscolo: va allenata, tenuta in forma, va usata ogni giorno.

È per questo che ho deciso di creare questo blog, una specie di training che ognuno di noi può fare per riscoprire e tenere in moto la creatività nella vita di tutti i giorni!

Perchè ci sono infiniti modi di essere creativi: solo provandoci troverai la tua strada!

Elena

7 Comments

  • Gianluca
    marzo 4, 2016 7:52 pm

    Ciao Elena e complementi per il blog! Ti contattavo per un consiglio: sto facendo un paralume con la carta da forno..il problema è che una volta dipinto il disegno e messo davanti ad una lampadina (o qualsiasi fonte di illuminazione) ecco che quest’ultima evidenzia le righe delle pennellate e i pigmenti di colore si mostrano in alcuni tratti molto chiari ed in altri più scuri.. il risultato non è per niente omogeneo! Tutto ciò è stra antipatico perchè il disegno colorato (con acrilici e senza aggiunta di acqua) appare molto bello…è in effetti steso uniformemente e molto piacevole nell’insieme.. Come porca miseria posso fare per eliminare questa cosa della luce che mi evidenzia il colore !!??? Sto incavolatissimo help me please! Ti ringrazio tanto per la tua attenzione e ti auguro buone cose.. Gian

  • Andrea
    luglio 18, 2016 5:31 pm

    Buongiorno ,Elena mi è piaciuto molto il tuo articolo sul sketchbook, ti chiedo un paio di cose :
    – cosa usi per disegnare come colori ,pennarelli, tratto pen e matite
    – cosa compri come sketchbook dove li compri?

  • Elena
    luglio 25, 2016 10:07 am

    Ciao!
    Gli strumenti che preferisco sono: Pitt Artist Pen della Faber-Castell, acquarelli di vari brad, matite colorate Stabilo Acquacolor e colori acrilici e gouache di vari brand.

    Per quanto riguarda gli sketchbook mi piacciono molto quelli della Daler e Rowney che acquisto presso un negozio specializzato o online :)

  • Francesca
    agosto 9, 2016 2:37 pm

    Ciao Elena, complimenti per il tuo lavoro!! Ti chiedo una cosa per riportare i tuoi lavori su supporto digitale che strumenti o programmi usi? Grazie

  • Elena
    agosto 9, 2016 5:41 pm

    Scansiono e poi ritocco con Adobe Illustrator e Photoshop :)

  • Anna Maria Napolitano
    dicembre 2, 2016 4:46 pm

    Cara Elena, sto visionando il tuo sito e sono affascinata dai tuoi incisivi e intelligenti articoli.
    Sei molto brava! Insegno Arte e Immagine nella scuola media da tanti anni, ma ho sempre la sensazione di non aver capito abbastanza del mio mestiere…e così vado a caccia….in rete.
    Grazie degli spunti, che generosamente metti a disposizione del mondo.
    Un grato abbraccio
    AM

  • Elena
    dicembre 6, 2016 9:08 am

    Grazie mille Anna Maria :)

Leave a Reply