Ciao sono Elena e sono un’illustratrice!

Ciao, sono Elena e sono una disegnatrice!
Che cosa faccio nella vita? Scarabocchio ogni giorno sul mio sketchbook 🙂
Uno sketchbook è un quaderno degli schizzi: un posto tutto tuo dove prenderti 10 minuti e ritrovare te stessa.

Negli anni ne ho riempiti davvero molti: dentro disegno le cose che mi accadono, i fiori che vedo, le ispirazioni che raccolgo viaggiando. Gli sketchbook sono uno spaccato della mia vita, un racconto di parole, immagini, segni e colori.

Gli sketchbook mi aiutano a rilassarmi, a placare la mente quanto ho troppi pensieri ma anche a risvegliarla quando ho bisogno della giusta spinta. Sono un modo fantastico di tenere in allenamento la mia creatività!

Secondo me tutti dovrebbero avere uno sketchbook, perché mettere dei segni su un foglio bianco ti cambia in meglio, ti fa sentire meglio.

Molti pensano di non poterlo fare perché “non sanno disegnare”, come se disegnare fosse qualche cosa di difficilissimo, di trascendentale. In realtà non è niente di complicato, non è altro che mettere un segno vicino a un altro. Tutto qui.

Se sai disegnare un quadrato, un cerchio e un triangolo hai tutto quello che ti serve per riempire uno sketchbook di bellissimi disegni.

In questi anni molte persone mi hanno chiesto come ho imparato a disegnare, come riesco a trasferire la mia creatività sulla carta. La realtà è che non ho sempre disegnato così: prima ero intimorita dai colori, spaventata dalla pagina bianca, delusa dai segni che tracciavo. Ciò che disegnavo non mi piaceva, non mi rappresentava.

Poi ho capito il mio errore: mi concentravo troppo sul risultato
e mi perdevo tutto il divertimento!

Così ho iniziato a “lasciar perdere”: a non preoccuparmi della somiglianza al soggetto, delle proporzioni, delle regole compositive… Ho iniziato a creare divertendomi. E da quel giorno la mia vita ha avuto tutto un altro sapore!

Ora ogni momento è buono per sperimentare qualche cosa di nuovo, ogni luogo è perfetto per fare un disegno. Ed ogni volta mi sento felice!

Per questo motivo ho deciso di condividere con tutte le persone che mi seguono le mie piccole scoperte, e ho realizzato un facile corso in cui mostro quanto sia semplice risvegliare la tua creatività e come bastino pochi segni e tanto entusiasmo per iniziare uno sketchbook!

Se vuoi partecipare al corso online Risveglia la Tua Creatività clicca sul pulsante qui sotto e prepara il tuo quaderno: è venuto il momento di liberare la tua creatività!

Perché ci sono infiniti modi di essere creativi: è solo provandoci che troverai la tua strada.
E uno sketchbook è un fantastico modo di iniziare la tua ricerca!

Contenuti del Corso

Ecco i contenuti del corso Risveglia la Tua Creatività:

Materiali

Tutto quello che ti servirà per realizzare insieme a me le pagine che vedrai durante il corso (ma sentiti libera di usare tutto quello che ti ispira)

A tutto colore!

Per risvegliare la creatività bisogna imparare a non aver paura. Per questo la tua prima pagina la riempirai con tanto colore!

Nuova vita ai vecchi ritagli

Ora che hai spazzato via i timori, puoi prenderci gusto e provare qualche cosa di nuovo utilizzando colori e vecchi ritagli!

Il tuo piccolo angolo verde

In questa pagina ti darai al giardinaggio! Ma non ti spaventare: ti riuscirà benissimo anche se non hai il pollice verde!

Evviva il collage!

È tempo di riscoprire una tecnica che tutti noi usavamo da bambini. Sei pronta a giocare con carta, colla e forbici?!

E’ tempo di citazioni

Quando non ho idee su cosa disegnare, illustro una frase celebre. Scegli la tua preferita e divertiti a disegnarla!

Una pagina fiorita!

In quest’ultimo esercizio riempirai una pagina del tuo sketchbook con tanti fiori. E scoprirai che non sono così difficili da disegnare!

Se vuoi partecipare al corso online Risveglia la tua Creatività clicca sul pulsante qui sotto e prepara il tuo quaderno: è venuto il momento di liberare la tua creatività!

Shopping Basket